Luogo: Gavardo (BS)
Tempo: 1 ora 40 min
Mezzo di trasporto: auto
Strada: facile
Dai miei post avrete sicuramente capito che a noi piacciono luoghi magici…verdi, dove la natura è protagonista… se poi ci si mettono anche gnomi e fate…beh… tutto diventa ancora più magico ed intrigante…
Sarebbe bellissimo poter visitare un parco di querce abitato da numerose famiglie di gnomi o fate… beh non ci crederete ma l’ho trovato!!! No, non è dall’altra parte del mondo…ma a Gavardo, in provincia di Brescia, ad 1 ora e 40 min da Milano!
Il “Giocabosco”, così si chiama, un parco didattico dove i bambini potranno usare tutta la loro immaginazione! Infatti, grazie a delle vere fate del bosco, potranno, con la fantasia e il gioco, riscoprire la natura, avvicinarsi ad essa, ed imparare a rispettarla!
Come?
Accompagnati da una storia di Gnomi e Animali, i bambini seguiranno un percorso nel bosco, dove utilizzeranno tutti e 5 i loro sensi! Ma non saranno soli, a fare questo infatti, delle bellissime fate del bosco li accompagneranno, consegnando loro un cappello rosso a punta ed una casacchina blu.
Oltre al percorso didattico, all’interno del parco ci sono: un’area giochi libera per i più grandi, un’area giochi recintata per i più piccini, un’area pic-nic, servizi igienici per bambini, punto ristoro (fornito di prodotti senza glutine), area fattoria
All’interno del parco tutto è curato al minimo dettaglio ed è tutto realizzato in legno.
Il Giocabosco è adatto ai bambini dai 2 agli 8 anni.
Per poter vivere questa meravigliosa esperienza è necessario prenotare, vi consiglio vivamente di leggere tutte le info sul loro sito o pagina Facebook, per avere ulteriori informazioni.
Guardate le immagini che mi ha gentilmente autorizzato a pubblicare Michela, l’ideatrice di questo bellissimo parco! Bravissima!
Non vedo l’ora di prenotare!!!!