Luogo: Castel Cerreto (BG)
Tempo: 30 min
Mezzo di trasporto: auto
Strada: facile
I bambini in città spesso non pensano all’agricoltura, alla semina, alla raccolta, a come sono le differenti piante dei frutti che mangiano, tutto e già lì pronto per loro…al supermercato…
A tal proposito volevo segnalarvi una meta alternativa…piacevole per bambini e adulti… un’idea molto originale dove potrete passare del piacevolissimo tempo nella natura e allo stesso tempo potrete fare la spesa…..si, perché tra le mie mille ricerche, mi sono imbattuta in “Castel Cerreto”, una cooperativa agricola a Treviglio (BG), a solo 30 min da milano.
Facebook
Cosa mi ha colpita e perché andarci con i bambini? Ve lo dico subito, e’ una cooperativa orto-frutticola biologica, che coltiva ciliegie, albicocche, vite da tavola, lamponi, ribes, more, uva spina, mirtilli, kiwi, asparagi, meloni e fragole con un metodo di vendita alternativo ed innovativo, potrete acquistare i frutti di stagione raccogliendoli direttamente dalle loro piante… self service… si paga quello che si raccoglie. I prodotti sono sani e genuini, privi di pesticidi, rispettano l’ambiente.
Trovo che portare i bambini a raccogliere la frutta sia, non solo divertente, ma anche molto istruttivo!
Vi consiglio di seguire la loro pagina e di rimanere aggiornati sui frutti di stagione da poter raccogliere.
Ho chiesto gentilmente alla cooperativa Se potevo pubblicare delle loro foto, sono solo alcune, per farvi capire la bellezza del posto!
Non so voi, ma io ora vorrei una macedonia…